Alla tensione sesso del corpo intero

Franco Battiato- Fisiognomica

Storie di sesso con la sorella di un secondo cugino

Ma anche la distruzione […] presuppone necessariamente il contatto corporeo, la manualità. Un tempo si pensava che il toccare fosse in grado di trasmettere solo un atteggiamento positivo o negativo; ora, grazie agli studi degli psicologi Matthew J. Hertenstein, Dacher Keltner e di altri studiosi della DePauw University è stato accertato che il modo di toccare esprime emozioni ben precise come rabbia, paura, amore, disgusto o simpatia.

Nella cultura occidentale, uomini e donne toccano in modo diversi: il sesso forte tende ad usare forme più formali di contatto come la stretta di mano o una pacca sulla spalla; invece le donne sono più sciolte, spigliate e cordiali nel loro modo di toccare e spesso trasmettono messaggi affettivi o di conforto in questo modo.

I modi di toccare sono diversi; possiamo farlo con la mano, con le braccia, la bocca, le gambe, le ginocchia, i piedi o con il corpo intero; se fatto con le mani possiamo accarezzare, lisciare, massaggiare, pizzicare, stringere, spingere, ecc. Certe parti del corpo le mani, le braccia e le spalle possono essere toccate sia da conoscenti che da estranei senza che questo venga vissuto in modo sgradevole o invadente; per contro la testa, il collo, il tronco, le gambe e i piedi sono tipicamente delle zone tabù.

Solo patner o genitori hanno libero accesso al corpo rispettivamente del patner e del bambino. Anche qui conta il sesso di chi si tocca: le donne sono più inclini ad ad accarezzarsi e estendono il contatto al corpo intero; gli uomini invece hanno contatti più maneschi e vigorosi e si limitano a toccare alla tensione sesso del corpo intero retro del collo, il torace o le cosce.

Numerose ricerche in effetti hanno provato questo effetto stimolante del alla tensione sesso del corpo intero fisico; si constatato ad esempio, che essere sfiorati da un commesso di un supermercato alla tensione sesso del corpo intero attira la nostra attenzione su un prodotto in offerta o ci propone una degustazione rende molto più probabile che lo si assecondi o che le cameriere che, nel portare il conto, tocchino la mano del cliente ricevono più mance e più sostanziose.

In una ricerca é stato esaminato come reagisce il cervello quando qualcuno ci tiene per mano in condizioni di tensione. Le donne potevano trovarsi in una delle seguenti condizioni: avevano con sé il marito che alla tensione sesso del corpo intero loro la mano; oppura, si la mano veniva tenuta da alla tensione sesso del corpo intero sconosciuto e infine poteva essere del tutto sole. Altri partecipanti per contro rimanevano isolati. Tutti poi venivano sottoposti a un piccolo stress: parlare in pubblico.

Mentre lo facevano veniva presa loro la pressione e venivano misurate le pulsazioni. Stretching, Yoga, ma anche una semplice immersione nella vasca idromassaggio possono alleviare stress e ansia. Taglio, foggia, colore dei capelli sono un tratto distintivo per una donna: possono segnalare la sua indole, i suoi atteggiamenti e connotare un particolare momento di cambiamento.

Come accade in natura, anche tra gli esseri umani la vittima che si tratti di un tentativo di abuso, scippo o violenza non viene scelta a caso: i malintenzionati sono solitamente bravi nel scegliere la vittima in base al suo linguaggio del corpo.

Non basta fare una buona diagnosi per essere bravi dottori. Marco Pacori Ipnosi non verbale. Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Diamo per sottinteso il tuo consenso ma, se preferisci, puoi rifiutare. Accetto Rifiuto Leggi di più.